Search

Lanza, Giovanna - Mezzo Soprano

  To Roster

Reviews

 
Cavalleria Rusticana - Napoli Teatro San Carlo July 2014
Giovanna Lanza è stata un'elegante Mamma Lucia, essendo un grande autentico mezzosoprano, che, come è consuetudine per lei, ci ha consegnato una prova che è stata esemplare per intelligenza e coinvolgimento emotivo, senza inutili eccessi.
–      OperaWorld, Lorenzo Fiorito 
 
Concerto di Beneficenza - Treviso, October 2013
Fantastica sia vocalmente che per interpretazione Giovanna Lanza. La sua Habanera da Carmen è stata disinvolta, convinta, ammaliatrice, grazie anche al colore ambrato e corposo della sua voce perfetta per un ruolo del genere.
Giovanna Lanza was phantastic not only vocally but also for her interpretation. 
–      MTG Lirica
 
Suor Angelica - Teatro Marrucino Chieti 2010
Giovanna Lanza ha disegnato invece un personaggio vocalmente perfetto: timbro scuro e sontuoso da vero contralto, voce ampia e uguale nell’emissione , altero e sprezzante l’accento come si conviene al personaggio. Bravissima !
–      Opera Click, Domenico Ciccone
 
Otello - Cagliari, maggio 2013
Eccellente prova per l’Emilia di Giovanna Lanza che con la sua voce ampia, scura, quasi contraltile ha disegnato con i giusti accenti un’Emilia pressoché perfetta dimostrandosi artista di razza, un lusso per un ruolo tutto sommato marginale.
–      MTG Lirica
 
Un ballo in maschera - Rovigo, dicembre 2012
Giovanna Lanza, mezzosoprano, interpreta il personaggio inquietante dell’indovina con voce sicura, pastosa, sia nel registro grave che in quello acuto e che risponde appropriatamente a quanto di arcano e temibile c’è nel suo misterioso contatto con il "re dell’abisso".
–      Teresa De Bello, GBOpera
 
Interessante per presenza e vocalità l’Ulrica di Giovanna Lanza, una maga affascinante e tenebrosa...
–      Davide Annachini, Myword.it Teatro
 
La gazza Ladra - Verona 22 aprile 2012
Fra gli altri, a posto Giovanna Lanza nel ruolo di Lucia, persuasiva nella sua aria alla fine del secondo atto.
 
100 Anni di Mahler - Das Lied on der Erde, 10 luglio 2011
Giovanna Lanza, di un bel colore e suono avvolgente che si estende in tutta la cromaticità fino a raggiungere un profondo colore scuro che ipnotizza la platea.Passionale ed introspettiva dichiara una salda tecnica interpretativa e comunicativa.

–      Una Voce Poco Fa Renzo Bellardone